Benvenuti in MCPOWER srl

MCPOWER Srl, costituita nel 2004, è specializzata nella progettazione, nello sviluppo, nell’industrializzazione e nella produzione di sistemi di conversione statica di energia per apparecchiature elettroniche.

I nostri prodotti trovano applicazione in tutti quegli ambienti gravosi dove sono richieste elevata affidabilità ed alte prestazioni, come ad esempio negli ambiti civile, ferroviario, militare, industriale, marino ed avionico.

MCPOWER Srl ha il suo stabilimento a sud di Roma, in Via Pontina Vecchia, Km 34, 00040 Ardea (RM).

Nel nostro stabilimento, passato in pochi anni da 200mq a 500mq,  ci occupiamo di tutto il ciclo di vita dei nostri prodotti, dalla progettazione e sviluppo fino alla produzione ed all’assistenza tecnica, anche conto terzi.

I nostri prodotti e servizi

MCPOWER Srl è dedicata allo sviluppo e alla produzione di Convertitori DC/DC, Convertitori Sinusoidali, Inverter, e Componenti magnetici su specifica.

La tendenza a lavorare in stretta sinergia con il cliente, partendo dall’analisi dei requisiti tecnici (supporto a design-review con il cliente finale) e nella successiva definizione delle caratteristiche prestazionali degli apparati, consente di raggiungere obiettivi tecnico-funzionali e qualitativi in tempi notevolmente ridotti a bassi costi. I prodotti e i servizi offerti da MCPOWER sono qui di seguito sintetizzati:

  • Progettazione, Costruzione e Assistenza post-vendita di Convertitori elettronici ad uso Civile, Ferroviario, Militare, Industriale ed Avionico;
  • Riparazione di convertitori AC/DC, DC/DC, DC/AC, anche di diversi costruttori
  • Revamping di convertitori obsoleti e/o parti di essi.

La nostra filosofia

Tutti i nostri prodotti sono progettati per garantire elevata robustezza, affidabilità e durata in ambienti gravosi caratterizzati da elevati umidità, vibrazioni, salti termici etc.

L’attuale gamma di prodotti è sviluppata considerando le nuove filosofie circuitali, i nuovi componenti e l’uso di rettificazione sincrona. L’ingegnerizzazione accurata, che vede ad esempio la realizzazione degli avvolgimenti dei componenti magnetici direttamente ricavati sul circuito stampato, valorizza il controllo termico e quindi l’affidabilità.

L’esperienza ultradecennale nella progettazione e realizzazione di soluzioni affidabili, la specifica conoscenza delle tecnologie, la sensibile attenzione all’evoluzione del mercato della componentistica e la disponibilità all’innovazione consentono di soddisfare tempestivamente tutte le esigenze di mercato, candidando i prodotti di MCPOWER come competitivi per qualità, efficienza, affidabilità e costi.

La nostra tecnologia

I convertitori DC/DC di MCPOWER, a singola o multi uscita, utilizzano la tecnologia current-fed push-pull. L’utilizzo di questa soluzione con l’impiego di rettificatori sincroni offre una elevata flessibilità funzionale, con una buona regolazione delle tensioni di uscita (<3%) senza necessità di post-regolatori. Questo assicura il successo per eventuali scenari operativi (sbilanciamento di carico fino al 50%, carichi capacitivi,..) non considerati dall’utilizzatore finale in fase di specifica. La realizzazione modulare consente di sviluppare sistemi polifase in grado di gestire potenze di alcuni kW con ridotto ripple di corrente rigettato in ingresso e soddisfare i requisiti EMC.

I circuiti di controllo sono essenzialmente sviluppati con componenti discreti in tecnologia SMD che evitano così, l’impiego di componenti considerati “single source”.

La nostra Qualità

MCPOWER opera nella filosofia della Total Quality, con la priorità di fornire il massimo supporto al cliente affinchè possa essere totalmente soddisfatto. Per noi, la qualità assume un significato onnicomprensivo, riguardando non soltanto alla qualità del prodotto finito, ma indirizzando i propri sforzi anche alla qualità delle forniture, della logistica, dei servizi e del supporto tecnico, così come a tutti gli altri modi di consigliare e assistere il cliente.

Per garantire la qualità e l’affidabilità dei prodotti, MCPOWER  è certificata UNI EN ISO 9001 per i sistemi di gestione per la qualità (Certificato No. CERT-17176-2006-AQ-ROM-SINCER) dal 2006, mentre opera dal 2009 con un sistema di gestione integrato QUALITÀ (UNI EN ISO 9001) e IRIS (International Railway Industry Standard).

A seconda della tipologia dell’apparato, MCPOWER è in grado di soddisfare tempi di consegna di 30gg (per prodotti a catalogo), fino a 150gg per nuovi prodotti o dispositivi custom.  Inoltre, allegata ad ogni prodotto è fornita la certificazione delle prove di serie e di tipo nonché l’approvazione del progetto worst-case, seguendo il piano di progettazione aziendale, nel rispetto delle normative vigenti (ad esempio, per i sistemi dedicati ai rotabili EN 50155, EN 50121-3-2, etc..).

Durante la collaborazione con il cliente, MCPOWER pensa anche all’ottimizzazione dei tempi di processo e alla velocizzazione dello stesso come cardini in grado di fornire all’Azienda un decisivo vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti.

La nostra forza

La nostra forza è il team: oltre la metà dell’organico è composto da tecnici, ingegneri e fisici con esperienza pluriennale nel settore ferrotranviario e militare, in grado di sviluppare sistemi di alimentazione mono/multi uscita ad bassa/alta tensione, con potenze che vanno da pochi Watt fino ad oltre 10kW, per impiego ferroviario, avionico, navale, fotovoltaico.

Allo scopo di offrire una costante innovazione delle tecnologie utilizzate per la realizzazione/costruzione dei prodotti, MCPOWER si è attivata, con la disponibilità dei suoi laboratori, a realizzare collaborazioni con centri universitari.

I nostri clienti

Il profilo della società, la filosofia dei suoi prodotti sviluppati e il successo dei suoi oltre 11.000 apparati consegnati hanno permesso a MCPOWER di affermarsi presso grandi aziende italiane operanti nel settore ferroviario, avionico e militare, come ad esempio FS TRENITALIA, ANSALDOBREDA (oggi HitachiRail), TRENORD e FIREMA (oggi TITAGARH FIREMA ADLER S.p.A.), nonché in varie aziende come ATM – Azienda Trasporti Milanesi ed ATAC – Roma.

MCPOWER ha inoltre importanti clienti internazionali tra i quali spiccano SIC (Cina), HitachiRail USA ed UNICONTROLS (Repubblica Ceca).

Dicono di noi

Il 17 novembre del 2010, MCPOWER è stata riconosciuta da Il Sole 24 Ore come una tra le società migliori del Lazio che ha utilizzato i fondi pubblici al fine di progettare e produrre prodotti innovativi.

Contattaci

Se desideri maggiori informazioni, per richiedere una quotazione economica o anche solo per discutere delle tue necessità, contattaci compilando la form dedicata, invia una email a mcpower@mcpower.it, oppure telefona allo (0039) 06 9255215, o via FAX allo (0039) 06 92500485.